Condizioni Generali di Vendita

1) Informazioni generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano esclusivamente gli acquisti effettuati sul sito TusciaPollai.it conformemente alle disposizioni vigenti in materia.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono valide esclusivamente tra la TusciaEco Az. Agricola di Rodolfo Perosillo, che di seguito verrà denominata “Venditore”, e qualsiasi persona fisica o giuridica, di seguito denominata “Cliente”, che effettui acquisti online sul sito internet TusciaPollai.it.

2) Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare l’ordine di acquisto, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza ed accettazione da parte del medesimo Cliente, ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 CC. L’accettazione delle presenti Condizioni Generali di vendita è obbligatoria prima della conferma dell'ordine di acquisto.

3) Conclusione del contratto

Il contratto tra il Venditore ed il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso del Cliente al sito TusciaPollai.it ove, seguendo le procedure ivi indicate, il Cliente arriverà a formalizzare il contratto per l'acquisto dei prodotti del Venditore.

Il contratto di acquisto si definisce con la compilazione del modulo di ordine on line da parte del Cliente il quale sceglie il/i prodotti, la modalità di spedizione e di pagamento, il tutto seguendo le procedure indicate sul sito.

I contratti si intendono conclusi presso la sede del Venditore, in Bolsena (VT), Via Lucio Elio Seiano 24, che coincide con il luogo di produzione del bene.

4) Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente si impegna, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

5) Modalità d’acquisto

Il Cliente visiona il/i prodotto/i mediante fotografie sul sito TusciaPollai.it.
Tali fotografie dei prodotti sono meramente indicative.
Il Cliente, mediante le modalità telematiche, indica le caratteristiche del/i prodotto/i che intende ordinare, i dati per la fatturazione, l’indirizzo ove il prodotto dovrà essere spedito, le modalità di spedizione e le modalità di pagamento.
Prima dell’inoltro dell’ordine, vengono riepilogati i predetti dati specificati dal Cliente ed in particolare viene indicato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna.
Nel momento in cui il Venditore riceve dal Cliente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma del ricevimento dell'ordine, stampabile, nelle quali sono riportati gli estremi del Cliente e dell'ordinazione, il prodotto, le caratteristiche, i tempi di consegna, il luogo di consegna indicato dal Cliente e la modalità di consegna scelta dal Cliente.

6) Prezzi

Tutti i prezzi dei prodotti sono visualizzati IVA inclusa e contributo CONAI incluso, ove dovuto.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo di acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento e quelli validi per il Cliente saranno quelli indicati nella prima e-mail riepilogativa dopo l’inoltro dell’ordine inviata da parte del Venditore.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

7) Modalità di pagamento

Il pagamento del prodotto e/o dei prodotti ordinati dovrà avvenire mediante una delle seguenti modalità di pagamento: bonifico bancario. Il Venditore può prevedere sconti o costi aggiuntivi in funzione della modalità di pagamento scelta.

La messa in produzione dell’ordine e la relativa spedizione avverrà una volta ricevuta prova del pagamento. Il pagamento effettuato è da considerarsi in conto caparra fino alla spedizione della merce ed in conto prezzo successivamente.

8) Spedizione

Il costo della consegna viene calcolato in modo automatico in funzione delle dimensioni/peso del prodotti, della provincia di consegna indicata (fondamentale è la corretta indicazione della stessa in fase di inserimento dell'indirizzo di consegna, nel caso in cui il cliente non inserisca la provincia corretta, TusciaPollai.it potrà richiede al cliente un importo a differenza del costo sostenuto) o dei prodotti acquistati ed è indicato in fase d’ordine prima dell’invio dell’ordine al Venditore.

Il calcolo del costo di trasporto utilizza un algoritmo semi-deterministico per ottimizzare la combinazione di più prodotti in un unico collo. Il calcolo del costo di spedizione per lo stesso ordine, effettuato in momenti diversi, potrebbe dare origine a costi di trasporto diversi.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi.

La consegna avviene sempre al piano stradale e sul posto raggiungibile dal corriere/trasportatore. La consegna è di norma preceduta da un preavviso telefonico da parte del trasportatore. In caso di trasporto tramite pallet con peso della merce superiore a 50kg, viene sempre richiesta al trasportatore, ove disponibile, la sponda idraulica.

Nel caso di ordini Polai, verrà richiesto un costo aggiuntivo di trasporto.

Tale costo verrà comunicato successivamente all'ordine, previo preventivazione da parte del trasportatore. Nel caso il costo fosse considerato eccessivo dal cliente, sarà possibile annullare l'ordine senza alcun costo aggiuntivo.

9) Fatturazione

Le fatture verranno esclusivamente inviate tramite posta elettronica all’indirizzo che sarà comunicato dal Cliente al momento dell’ordine e rese disponibili al download nell'area clienti del sito web TusciaPollai.it.

10) Registrazione al sito

Per poter effettuare un ordine il Cliente dovrà necessariamente ed obbligatoriamente registrarsi al sito TusciaPollai.it, durante la quale avrà la possibilità di indicare una email ed una password che dovrà utilizzare per la registrazione dell'ordine e per l'accesso all'area clienti.
Quanto sopra sono informazioni riservate e non divulgabili a terzi da parte del Cliente ed il Venditore si riserva il diritto di disattivare in qualsiasi momento la login e password se, a suo insindacabile giudizio, se il Cliente non ha rispettato le presenti Condizioni Generali di Vendita.

11) Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

Il Venditore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito, che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
In tutti i casi di impossibilità di fornire il prodotto da parte del Venditore o in caso di mancata accettazione, anche parziale, di un ordine da parte del Venditore, il Cliente non potrà vantare nei confronti dello stesso Venditore alcun diritto ad ottenere un risarcimento o indennizzo per pregiudizi diretti o indiretti a persone e/o cose anche provocati dalla mancata lavorazione dell’ordine e/o da ritardi nella produzione del prodotto e/o nella conseguente risoluzione del contratto da parte del Venditore, escludendo qualsiasi responsabilità di quest’ultimo contrattuale ed extracontrattuale.

Nel caso sia previsto l'assemblaggio del prodotto da parte del cliente, questi deve eseguire l'assemblaggio solo dopo avere letto le istruzioni sul montaggio relative al prodotto. Tutte le responsabilità sull'oggetto assemblato sono a carico dell'esecutore materiale del montaggio.

12) Legge applicabile

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e interpretate ai sensi dalla legge italiana.

13) Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita o che fosse comunque connessa ad esse sarà devoluta al Foro del luogo ove il Venditore ha la sede legale.

14) Clausole vessatorie

Il Cliente ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, II comma, cc approva specificatamente le seguenti clausole:
- 2) Accettazione delle Condizioni Generali di vendita
- 3) Conclusione del contratto
- 11) Limitazioni di responsabilità
- 12) Legge applicabile
- 13) Foro competente.



Product added to wishlist
Product added to compare.

Per progettare e migliorare il nostro sito Web, utilizziamo i cookie. Utilizzando il sito web, sei d'accordo. Informazioni possono essere trovate nella nostra informativa sulla privacy

Informazione