Nell´azienda di Leslie Citroen, la disuguaglianza dei sessi è scandalosa: Il pollo giapponesi di seta e´ la razza più´venduta tra i pulcini femmina e Citroen li vende a $ 300 ciascuno. A loro spetta una vita da paradiso con liberta´di movimento, cibo biologico e tanto amore. I piccoli galli invece perderanno la loro vita dopo poche settimane in una macelleria nel Chinatown di San Francisco. I Cinesi considerano la loro pelle nera e le ossa nere una prelibatezza, Citroen ottiene ancora $ 10 per ognuno di loro.

Il nuovo chic

Sono due i lati del nuovo chic nella Silicon Valley: avere le galline nel proprio giardino. I tanti impiegati piu´retribuiti di Google, Facebook, Apple e altri trovano un equilibrio dopo una giornata frenetica di fronte allo schermo di un computer, occupandosi delle loro galline. Purtroppo i galli non sono previsti. Per quanto bello possa essere l'idillio della fattoria, il canto del gallo mattutino disturberebbe i vicini, e comunque tanti comuni non ammettono galli.

Questa tendenza non si trova solamente nella Bay Area, ma anche nel resto degli Stati Uniti e in Germania le persone private si tengonolei proprie galline. Ma questa è la Silicon Valley, qui le cose sono un po 'diverse. Qui e´naturale che mangino del cibo bio, che abbiano nomi e che passino spesso la notte in pollai lussuosi.

«Hai un pollaio acquistato da Amazon nel giardino quando hai una casa a da 5 milioni?» , chiede Leslie Citroen.

Non è una vera domanda. I carpentieri si sono adattati da tempo ai desideri della nuova clientela. I loro pollai sembrano piccole case di campagna o romantiche capanne di legno in cui si accendono automaticamente le luci, si fornise acqua fresca agli inquilini e si possa vedere in diretta video quello che accade. Un tale stabile puo´ costare facilmente 20.000 dollari perché evidentemente è un po 'più di un rifugio per i polli: "Queste persone hanno il grande giardino, la piscina e il camino", dice Citroen. "Quello che le manca è il pollaio."

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